Giráldez ha dichiarato con fermezza: “Questa lezione di umiltà ci è davvero utile.”

Claudio Giráldez, allenatore del Celta, ha espresso forti critiche sulla prestazione della sua squadra contro il Getafe, che ha trionfato a Balaídos con due reti segnate da Liso e Uche nella seconda frazione. “Abbiamo mostrato più possesso rispetto agli avversari, ma ci è mancato il gioco che siamo abituati a fare.

È stato difficile per noi muovere palla e creare occasioni. Il primo gol ci ha demoralizzato. Nel corso delle due reti avevamo il numero in attacco, ma non siamo riusciti a vincere il duello”, ha dichiarato. Il tecnico ha aggiunto che il secondo gol subito ha portato a una perdita totale di controllo tra i suoi giocatori, i quali hanno iniziato a “combattere ognuno per conto proprio”, sperando quindi che questo incontro gli serva da insegnamento.

“La sensazione di caos e mancanza di ordine dopo lo 0-2 è qualcosa che non dobbiamo ripetere”, ha avvertito Giráldez, che ha anche sottolineato come sia mancata loro “fluidità” per disorientare un avversario che ha saputo imporre il proprio gioco, meritando così la vittoria. “Questa partita era una sorta di 0-0, con poche occasioni da rete. Due nostri errori hanno compromesso il match. È più un nostro demerito che altro. Dobbiamo fare un esame di coscienza; questa umiltà ci servirà molto”, ha precisato. Secondo Giráldez, la questione più allarmante è che il suo team ha smesso di rimanere “fedele a un’idea”, scomparendo dal campo e non riuscendo a creare opportunità da gol.

Mikel González ha affermato: “Desideriamo continuare a potenziare la nostra squadra”