Non poteva esserci un altro calciatore a ricoprire quel ruolo. Il protagonista dei gol per la stagione 25/26 è il suo giocatore di punta, l’atleta più influente attualmente in squadra. Julián Álvarez, che nella scorsa stagione era stato il principale marcatore dell’Atletico Madrid, ha iniziato questo nuovo campionato con una fantastica realizzazione.
L’argentino ha sfruttato un fallo di Cabrera al limite dell’area, calciando leggermente verso il palo destro di Dmitrovic. Una distanza perfetta per lui, come aveva già dimostrato in diverse occasioni l’anno precedente, realizzando gol da calcio di punizione, tra cui quello a Praga in Champions League.
La ‘Araña’ ha preso una breve rincorsa e ha scagliato un tiro impeccabile che è finito nell’angolo destro della porta difesa dal portiere dell’Espanyol. È stato un gol straordinario che ha aperto le marcature al RCDE Stadium, dedicato in modo molto particolare al suo bambino, poiché la sua compagna è in attesa, informazione emersa durante il recente Mundial de Clubes. Il primo gol della stagione 25/26 è avvenuto su calcio di punizione, un evento che non si verificava da dieci anni, risalendo alla stagione 15/16, quando Antoine Griezmann aveva inaugurato il campionato dei goal per i colchoneros nella stessa maniera, ma contro la U.D. Las Palmas.