Dopo un’estate intensa caratterizzata dall’interesse prolungato del Barcellona, tutti gli sguardi erano puntati su Nico Williams al San Mamés, culminata con un rinnovo decennale con l’Athletic Club. In una partita contro il Siviglia, l’ala ha sbloccato il risultato realizzando un rigore da lui stesso procurato.
Berenguer ha effettuato un passaggio preciso in profondità, permettendo a Nico di superare Juanlu, che lo ha atterrato da dietro quando stava entrando in area. L’arbitro ha assegnato il tiro dal dischetto e Nico, assente il rigorista Sancet, ha preso l’iniziativa, ingannando Nyland con un tiro rasoterra e portando il punteggio sul 1-0 per i padroni di casa.
Ma l’azione non si è fermata lì: il raddoppio dell’Athletic è arrivato rapidamente e Nico è stato nuovamente determinante, anche se il gol è stato messo a segno da Maroan. Il giocatore internazionale ha effettuato una straordinaria azione, con un dribbling spettacolare, cercando la rete, e il pallone è rimasto disponibile per essere finalizzato dall’attaccante.