Risultato, resoconto e reti di Mallorca contro Barcellona | LaLiga EA Sports calcio: prima giornata

Il portiere del Mallorca respinge un cross di Lamine Yamal, concedendo al Barça una nuova opportunità da calcio d’angolo per aumentare il divario nel punteggio. Ottima spinta offensiva del giovane terzino sinistro, che è arrivato fino alla linea di fondo e ha effettuato un passaggio rasoterra verso il secondo palo, ma Lamine Yamal non è riuscito a intervenire sul tiro.

Deco, il dirigente sportivo del Barça, ha parlato a ‘Movistar+’ rassicurando riguardo alle condizioni fisiche di Joan Garcia, affermando che “non è nulla di grave”. Deco ha anche discusso le sfide legate alle iscrizioni in LaLiga e il suo operato estivo: “È stato difficile, ma lo è stato per tutti.

Queste sono le regole di LaLiga. Occorre sempre trovare soluzioni e modi per adattarsi. Ci sono ancora questioni in sospeso, ma non possiamo lamentarci. Dobbiamo lavorare. Ci sono norme da seguire e dobbiamo cercare strategie. Ogni settimana rappresenta una sfida. Il club ha delle priorità, ma stiamo cercando di risolvere tutto. Stiamo puntando a raggiungere stabilità, costruire una squadra e mantenere una base. Non vogliamo seguire la via più facile. La soluzione semplice sarebbe vendere un giocatore di grande valore, ma non vogliamo sacrificare la qualità. Abbiamo una visione chiara per il club e stiamo lavorando per realizzarla”. In panchina ci saranno: Bergström (p), Toni Lato, Mascarell, Abdón, Dani Rodríguez, Mateo Joseph, Llabrés, D. López, Luna, Domenec, Salhi e Jan Salas. In attesa di entrare in campo ci sono: Iñaki Peña (p), Kochen (p), Gavi, Rashford, Christensen, Casadó, Olmo, Koundé, Jofre Torrents, Dro, Toni Fernández e Guillermo. Fermín, dopo la sua eccellente prestazione al Gamper con due gol contro il Como, potrebbe posizionarsi nel ruolo di trequartista, davanti a Dani Olmo. Il giocatore di Huelva sarebbe l’elemento offensivo di un centrocampo composto da Pedri e De Jong.

Attualmente, Eric Garcia si mostra robusto nelle sue prestazioni, cercando di assicurarsi un posto da titolare a scapito di Koundé. Balde è un punto fermo sulla fascia sinistra, mentre Araujo e Cubarsí occupano il centro della difesa. Il Barcellona, guidato da Hansi Flick, è intenzionato a riconfermarsi come la squadra da battere in Spagna. Dall’altra parte, il Mallorca di Jagoba Arrasate cercherà di offrire entusiasmo ai propri tifosi in quello che sarà il debutto ufficiale della stagione.

Il Sevilla sorprende tutti inserendo Januzaj nella sua lista e si dirige verso Bilbao