Un Betis ricco di nuove aggiunte fa ritorno a Elche

Il Real Betis farà il suo esordio in Liga questo lunedì, affrontando l’Elche allo stadio Martínez Valero, un terreno sul quale non subisce una sconfitta in campionato da oltre 40 anni (dalla stagione 1984/85) e dove ha trionfato nelle ultime due occasioni, l’ultima delle quali con una rimonta da 0-2 a 2-3 nel febbraio 2023.

Della rosa di quel match, disputato poco più di due anni fa, rimane solo un giocatore nel club andaluso: Aitor Ruibal, che quel giorno è sceso in campo come terzino destro. I restanti 21 giocatori di quella partita non fanno più parte della squadra, tra cui Claudio Bravo, Luiz Felipe, Pezzella, Abner, William Carvalho, Fekir, Guardado, Luiz Henrique, Ayoze, Juanmi e i panchinari Dani Martín, Fran Vieites, Victor Ruiz, Miranda, Montoya, Sabaly, Paul Akouokou, Joaquín, Rodri, Borja Iglesias e Willian José.

Il gruppo del Betis ha visto numerosi stravolgimenti negli ultimi due anni. A ulteriore conferma di ciò, nell’undici titolare che ha partecipato alla finale di Conference contro il Chelsea lo scorso maggio, è probabile che solo tre giocatori scendano nuovamente in campo contro l’Elche: i difensori Bartra e Natan, insieme al centrocampista Pablo Fornals. Gli altri otto titolari di Breslavia sono stati: Adrián, Sabaly, Ricardo, Johnny, Antony, Isco, Abde e Bakambu. La probabile formazione iniziale del Real Betis per lunedì è la seguente: Pau López o Alvaro Valles, Bellerín, Bartra, Natan, Junior, Altimira, Fornals, Pablo García, Lo Celso, Riquelme e Cucho Hernández.

L’incontro tra Athletic e Sevilla si unisce ai festeggiamenti dell’Aste Nagusia

L’ambizione di Valverde di portare l’Athletic verso nuovi traguardi