Il campo dell’Atlético è un luogo ostile per l’Elche

L’Elche, che la prossima partita affronterà l’Atlético di Madrid, non ha mai ottenuto una vittoria nei suoi incontri al campo madrileno. Infatti è da 57 anni che non riesce a collezionare punti in una gara di campionato di Prima Divisione in quella sede.

L’unico risultato positivo risale al 20 ottobre 1968, quando i giocatori ilicitani terminarono l’incontro con un pareggio a reti inviolate (0-0), durante un periodo di grande successo per la squadra. Da quel momento, l’Elche ha affrontato l’Atlético in 14 occasioni, sia al Vicente Calderón che al Metropolitano, subendo altrettante sconfitte.

In totale, le due squadre si sono incontrate 24 volte a Madrid, con l’Atlético che ha trionfato in 21 occasioni e l’Elche che ha ottenuto solo 3 pareggi. Oltre all’incontro del 1968-69, l’Elche ha ottenuto punti anche nelle stagioni 1963-63 e 1963-64, in entrambi i casi con un pareggio 1-1. L’ultima volta che l’Elche ha visitato il Metropolitano è stata il 29 dicembre 2022, dove ha subito una sconfitta per 2-0 nella partita che ha segnato la ripresa del campionato dopo una pausa di un mese e mezzo per il Mondiale in Qatar. I gol della squadra di Diego Pablo Simeone sono stati segnati da Joao Félix e Álvaro Morata, entrambi nella ripresa. La formazione dell’Atlético in quella partita era composta da Oblak; Llorente, Giménez, Savic, Hermoso, Carrasco (Reguilón, 58′); Pablo Barrios (Saúl), Kondogbia, Griezmann (Koke); Joao Félix (Lemar) e Morata. Dall’altra parte, l’Elche, guidato da Pablo Machín, si schierò con Edgar Badía; Palacios (Tete Morente), Diego González, Verdú, Bigas, Clerc; Pere Milla (Fidel), Mascarell, Raúl Guti (Quina), Roger Martí (Ponce); Lucas Boyé (Collado).

Il Metropolitano inaugurerà un’area VIP che offrirà una vista sul tunnel dove passano i giocatori

Antoniu Roca ha firmato un nuovo contratto che lo lega al club fino al 2028