Il commovente addio di Miguel Gutiérrez: “Girona farà sempre parte di me”

L’addio di Miguel Gutiérrez è ormai ufficiale. Il terzino di Madrid, recentemente annunciato dal Napoli, ha deciso di salutare il Girona e i suoi sostenitori tramite una lettera piena di emozione, dopo aver trascorso tre stagioni a Montilivi. Nella missiva, il difensore ha sottolineato quanto fosse difficile mettere un punto a quest’ultimo capitolo della sua carriera: “Dopo tre anni vissuti insieme, è giunto il momento di chiudere un periodo molto significativo per me.

Non è semplice dire addio a un posto che ha rappresentato molto di più di un semplice club: è stata la mia casa e, in particolare, il luogo in cui sono cresciuto sia come calciatore sia come persona”, ha dichiarato il calciatore.

Miguel ha ricordato i suoi esordi, quando era solo un ragazzo desideroso di farsi notare, e ha evidenziato come il club catalano gli abbia dato l’opportunità di progredire fino a diventare un calciatore affermato. “Attraverso il lavoro quotidiano e il sostegno costante dello staff tecnico, dei miei compagni e di tutti i gironini, abbiamo arricchito la storia di questo club. Non dimenticherò mai tutto ciò che abbiamo condiviso e le emozioni vissute assieme. Ogni allenamento, ogni partita a Montilivi, ogni applauso… resteranno per sempre nel mio cuore”, ha detto il difensore.

Sottolineando il calore ricevuto sin dal primo giorno a Girona, ha affermato che questo affetto supera qualsiasi traguardo sportivo: “Girona mi ha fatto sentire benvoluto fin dal primo istante, un sentimento che ha più valore di qualunque trofeo. Vado via migliorando come giocatore, ma soprattutto come persona”. Ha trovato anche il tempo di esprimere gratitudine verso tutti coloro che hanno fatto parte del suo percorso a Montilivi: “Desidero ringraziare di cuore tutti gli impiegati del club, lo staff tecnico, i miei compagni e, naturalmente, la tifoseria. Voi siete l’anima di questa squadra. Grazie per ogni canto, per ogni gesto di sostegno, per esserci sempre, nei momenti belli e in quelli difficili”, ha concluso.

Nella conclusione del suo messaggio, Miguel ha lasciato un segno di speranza e ha ribadito il suo legame con il club: “Il Girona rimarrà sempre nel mio cuore. Osserverò il vostro cammino da lontano, sperando di vedervi prosperare e raggiungere tutto ciò che meritate. Grazie di cuore”.

L’Espanyol tiene sempre presente Luca Koleosho