Negli uffici del RCDE Stadium si continua a lavorare con attenzione per raggiungere gli obiettivi prefissati nel finale del mercato. La vittoria contro l’Atlético non distoglie Fran Garagarza e il suo team dall’impegno di potenziare la rosa. Manolo González si aspetta almeno tre nuove acquisizioni, come dichiarato nella conferenza stampa di sabato scorso, mantenendo come priorità l’ingresso di un centrocampista.
Tuttavia, si sta anche considerando l’acquisto di un’ala, e in questo ambito sembra che sia tornata in auge la possibilità di ingaggiare Luca Koleosho. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, il Burnley e l’Espanyol sono in trattative affinché Koleosho (20 anni) possa giocare in prestito per la stagione attuale all’Espanyol.
È importante notare che le condizioni per il prestito potrebbero essere favorevoli, dato che entrambi i club sono gestiti dallo stesso gruppo, Velocity Sports Limited, a seguito del recente cambio di proprietà della squadra biancazzurra. Sebbene le due società operino in modo autonomo sul campo, far parte della stessa holding potrebbe semplificare l’intesa per un’operazione come quella che coinvolge Koleosho. Inoltre, il ragazzo ha già familiarità con l’Espanyol e tutto ciò che lo circonda. Arrivato dal Reus Deportiu, l’ala si è unita alla Dani Jarque nel 2020, restando nella squadra per tre stagioni e debutando anche con la prima squadra. Nel 2023, si trasferì al Burnley per appena 3 milioni di euro, dopo che l’Espanyol non riuscì a rinnovare il suo contratto in scadenza un anno dopo.
Si comprese che era meglio ottenere un guadagno, anche se modesto, piuttosto che assistere alla partenza di Koleosho dopo un anno senza alcun profitto. Adesso, dopo aver trascorso due stagioni in Inghilterra, potrebbe tornare a casa.