Miguel indossa già la maglia del Napoli

Il Girona ha ufficializzato il trasferimento di Miguel Gutiérrez al Napoli, una trattativa che si era sviluppata nelle ultime settimane e che si è conclusa per 18 milioni di euro fissi, più 2 milioni di euro in bonus. Questa somma verrà equamente distribuita tra il club catalano e il Real Madrid, il quale deteneva il 50% dei diritti del giocatore.

Il terzino sinistro, di 23 anni, si è recato in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con la squadra partenopea, che lo accoglie come un investimento sia per il presente che per il futuro, dopo due stagioni trascorse a Montilivi.

Miguel lascia un significativo lascito a Girona, dove si è affermato come uno dei terzini più promettenti della LaLiga, grazie alla sua corsa, abilità tecnica e visione di gioco. Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, il madrileno è approdato al club ‘blanc-i-vermell’ nell’estate del 2022, cercando maggiori opportunità di gioco e visibilità. Sotto la guida di Míchel Sánchez, è diventato rapidamente un elemento chiave della formazione titolare, accumulando esperienza e maturità nel calcio di alto livello.

La sua capacità di partecipare all’attacco e la sua intelligenza tattica lo hanno reso un pezzo fondamentale nel meccanismo della squadra, specialmente nella storica stagione 2023/24, in cui il Girona ha raggiunto la sua migliore posizione in classifica. La partenza di Miguel rappresenta una perdita significativa per la rosa, dato che il club perde uno dei suoi giocatori più influenti sulla fascia sinistra; tuttavia, l’organizzazione è già al lavoro per trovare un sostituto. Nelle tribune di Montilivi, la sua assenza si è fatta sentire durante l’esordio in campionato contro il Rayo, dove ha sostenuto i compagni che non sono stati convocati. La sua partenza, comunque, costituisce anche un successo finanziario per la società, che incasserà una somma rilevante e rafforza la sua reputazione come club capace di valorizzare i giovani talenti.

A Napoli, Miguel intraprenderà una sfida entusiasmante nel campionato di Serie A, una competizione impegnativa in cui affronterà alcuni dei più talentuosi attaccanti a livello mondiale. Arriva per occupare un ruolo cruciale in una squadra che punta a riconquistare la sua importanza sia in Italia che in Europa, e lo fa in un momento di grande maturità per proseguire nella sua crescita come atleta. Nel frattempo, il Girona saluta uno dei giocatori più determinanti degli ultimi anni, esprimendo gratitudine per il suo impegno e augurandogli successo per il suo nuovo percorso.

Il commovente addio di Miguel Gutiérrez: “Girona farà sempre parte di me”

Il Metropolitano inaugurerà un’area VIP che offrirà una vista sul tunnel dove passano i giocatori