Il nome di Umar Sadiq si fa sentire nuovamente come potenziale rinforzo per il Valencia. Il calciatore nigeriano desidera tornare nella squadra, e il Valencia è interessato a riportarlo. La sola condizione è che la Real Sociedad accetti l’offerta proveniente da Mestalla, dopo che Sadiq ha acconsentito a rinunciare al 30% del suo stipendio.
Questa settimana, il team di Carlos Corberán si recherà a El Sadar, lo stadio dove Sadiq ha realizzato un gol straordinario, premiato come il migliore del mese di marzo. Al minuto 87, Sadiq ha stupito tutti con un gol geniale: girato di spalle, ha segnato con una rovesciata, fissando il punteggio sul 3-3 dopo aver già trovato la rete nella prima frazione.
La precedente visita del Valencia a Pamplona è stata un vero spettacolo. La squadra di Corberán si presentava in una posizione difficile, ma era determinata. Il primo tempo è stato ricco di emozioni: Diego López ha portato in vantaggio il Valencia al 14’, rispondendo Osasuna con una doppietta di Aimar Oroz e un gol di Sadiq. Prima dell’intervallo, Budimir ha trasformato un rigore, segnando il 3-2. Sembrava che la prima metà di gioco avesse già fornito tutto il necessario, ma al 87’, l’attaccante in prestito dalla Real ha salvato un punto per il Valencia con uno dei gol più belli degli ultimi tempi. Nelle ultime quattro trasferte a El Sadar, il Valencia ha ottenuto un pareggio e tre vittorie. Il bilancio dei 42 incontri di campionato tra le due squadre a Pamplona è equilibrato: 13 vittorie per il Valencia, 14 pareggi e 15 successi per Osasuna. Domenica alle 17 si disputerà la partita numero 43.