Tyrhys Dolan, il dribblatore di cui aveva bisogno l’Espanyol di Manolo González

Tyrhys Dolan si prepara per diventare un elemento fondamentale nell’Espanyol di Manolo González. Questo giovane attaccante inglese di 23 anni è arrivato al RCDE Stadium quest’estate senza alcun costo di trasferimento, dimostrando l’ottimo lavoro realizzato da Fran Garagarza e dal suo staff nel mercato.

In questo modo, il club blanquiazul ha potuto aggiungere un calciatore che in passato era considerato una delle promesse del Manchester City, dopo una strepitosa stagione in Championship con il Blackburn Rovers. È stata una scelta strategica quella di ingaggiarlo con un contratto di tre anni, sia per le potenzialità di un futuro guadagno, sia perché la sua tipologia di giocatore era necessaria nella rosa.

Durante la pre-stagione e al suo debutto davanti ai tifosi la scorsa domenica nella vittoria contro l’Atlético, Dolan ha mostrato di essere un calciatore audace e sicuro di sé, con il dribbling come una delle sue principali caratteristiche. In soli 45 minuti ha messo in difficoltà Ruggeri, e non c’è dubbio che non sarà l’unico difensore a fare i conti con lui in questa stagione di LaLiga EA Sports. Finora, Jofre Carreras, che ha tentato 98 dribbling nella stagione 2024/25, era l’unico vero dribblatore dell’Espanyol. È probabile che Dolan, se avrà più opportunità di giocare, riesca a superare abbondantemente quel dato e porterà sicuramente vantaggi alla squadra.

La Real Sociedad riprende gli allenamenti senza Gorrotxategi, mentre i giocatori esclusi continuano a lavorare insieme al resto della squadra, pur senza numero di maglia

Il nuovo videomarcador a 360º del Metropolitano, semplicemente straordinario, è quasi pronto