Se ricevessi un’offerta dal Barcellona, risponderei di no

Giocare nell’Athletic è il sogno di molti giovani di Euskal Herria, e io ho avuto la fortuna di realizzarlo. Ho sempre desiderato indossare questa maglia. Se dovesse arrivare un’offerta dal Barça? La mia risposta sarebbe negativa. Mikel Jauregizar ha espresso queste parole questa mattina nella sala stampa di Lezama.

A soli 21 anni, il centrocampista di Bermeo è diventato un titolare nel doppio pivot dell’Athletic. Nella partita di domenica contro il Sevilla, ha iniziato in coppia con Galarreta e ha concluso affiancato al nuovo compagno Alejandro Rego. Sono molto felice: ho rinnovato il mio contratto con il club fino al 2031, ho preso il numero 18 lasciato da De Marcos e abbiamo vinto il primo incontro di Liga.

Spero di avere una buona stagione, ha detto il giovane leone. Una delle notizie più importanti dell’estate per l’Athletic è stata la conferma di Nico Williams. L’internazionale con la maglia rossonera si unisce agli altri giovani talenti che hanno firmato contratti a lungo termine con il club. Williams ha chiaramente espresso il suo orgoglio: Questo dimostra quanto siamo fieri di giocare nell’Athletic, l’amore che proviamo per questo club e la speranza che alimentiamo per questo progetto. Spero che nessuno voglia lasciare mai questo cammino, ha concluso.

L’Osasuna affronta l’enigma delle riprese del Bernabéu, che ha annullato il gol contestato di Lamine