Non sono sicuro di narrar la storia del Real Madrid, mi chiedo come l’abbia ricevuta Florentino Pérez

Durante un’intervista rilasciata a ‘Chiringuito TV’, Mauricio Pochettino ha affermato che “l’Espanyol è un club molto più catalano del Barcellona”, toccando anche altri aspetti riguardanti il club blaugrana. L’attuale allenatore della nazionale statunitense ha discusso anche della sua storia con il Real Madrid, menzionando l’opportunità avuta in passato di allenare la squadra.

L’argentino ha spiegato: “Da giocatore ho avuto la possibilità di indossare la maglia del Madrid, ma non si è realizzata. Da allenatore mi sono trovato di fronte a diverse opportunità, ma a volte nel calcio le tempistiche sono fondamentali.”

Quando gli è stato chiesto se il presidente del Tottenham, Daniel Levy, fosse il motivo per cui non è riuscito a firmare con i blancos, ha risposto: “Non so se sia il caso di raccontare la storia.

Zidane lascia e naturalmente si presenta l’opportunità di allenare il Real Madrid, potrebbe capitare anche ad altri tecnici. Avevo promesso a Levy di restare fino alla conclusione della costruzione del nuovo stadio del Tottenham. In quel frangente, ho chiarito che sarei andato al Madrid se Levy avesse dato il suo assenso. Non so cosa sia successo dopo, ma probabilmente non ha dato il via libera.” Ha poi aggiunto: “Non so come l’abbia presa Florentino Pérez; non dipendeva da me. Non ero disoccupato. Ma non è mai troppo tardi se il risultato finale è positivo.”

L’Espanyol rappresenta un’identità catalana più forte rispetto al Barcellona