Attualmente, Marko Dmitrovic è senza dubbio il portiere titolare sotto la guida di Manolo González. Tuttavia, questo non significa che Ángel Fortuño, lodato da tutti nell’ambito dell’RCD Espanyol, sia pronto ad arrendersi. Il giovane, che si avvicina ai 24 anni, ha già dimostrato di avere ottime potenzialità durante la preparazione estiva.
Le sue buone prestazioni si sono ripetute anche nella partita amichevole contro il Pau FC, disputata venerdì allo stadio Dani Jarque, che si è conclusa con un punteggio di 3-1. La formazione francese di seconda divisione è riuscita a segnare solo su rigore, ma Fortuño ha avuto comunque il suo da fare, specialmente dopo l’intervallo.
Nel primo tempo, ha effettuato solo due interventi: uno su un tiro di Gasnier da lontano e un altro su un colpo ravvicinato di Bobichon, deviato in corner. Nella ripresa, il Pau ha mostrato il suo meglio, mettendo Fortuño alla prova. Al 50’, ha sventato, con grande reattività, una conclusione pericolosa di Gasnier. L’azione più spettacolare del portiere, però, è arrivata subito dopo il gol del 2-1 firmato da Dong: mentre Gasnier stava quasi esultando per l’inaspettato pareggio, Fortuño è intervenuto con una parata acrobatica per negargli la rete. Successivamente, è riuscito a respingere anche un potente tiro di Touzhgar da lontano. L’ex portiere del ‘1’ di Joan Garcia ha realizzato un’ottima prestazione, accumulando così ulteriori motivi che rendono la competizione per il posto da titolare ancora più accesa. Dmitrovic parte avvantaggiato, ma Fortuño resta determinato: “Spero di poter diventare un giorno il portiere titolare”.