Azzedine Ounahi sta cominciando a mettere in luce il potenziale per cui il Girona ha investito su di lui durante l’estate. Il centrocampista marocchino è tornato a giocare con la sua nazionale, regalando una prestazione promettente nella netta vittoria contro la Nigeria (5-0).
Questo successo ha permesso ai ‘Leoni del Atlas’ di diventare la prima squadra africana a garantirsi un posto nel prossimo Mondiale. Ounahi ha segnato il quinto gol dell’incontro, realizzando con calma una delle numerose azioni offensive del Marocco. Inoltre, avrebbe potuto segnare un altro gol in un’acrobatica azione personale in cui ha dribblato diversi difensori prima di trovare la resistenza del portiere avversario.
Il suo carattere vivace e la sua audacia si sono nuovamente distinti. A Girona si sono mostrati entusiasti per il suo contributo, pur sapendo che devono ancora vederlo all’opera con la maglia catalana. I tifosi sperano che la sosta per le nazionali gli permetta di trovare la forma giusta e che, al suo ritorno, possa diventare un elemento chiave nel piano di Míchel. Le sue prestazioni con il Marocco dimostrano che è pronto a offrire velocità, creatività e incursioni dalla zona centrale del campo. Il Girona ha bisogno di rinforzare il proprio gioco interno e Ounahi, con la giusta dose di fiducia e ritmo, potrebbe rivelarsi un giocatore determinante. Il suo gol con la nazionale non solo eleva il suo morale, ma mostra anche che è pronto per intraprendere la nuova avventura a Montilivi, dove i tifosi desiderano vederlo. Il conto alla rovescia per il suo debutto è già iniziato.