L’opposizione critica la gestione del Camp Nou di Spotify, evidenziando una carenza di trasparenza

L’annuncio del FC Barcelona riguardo al match di domenica contro il Valencia, che si svolgerà finalmente all’Estadi Johan Cruyff invece che allo Spotify Camp Nou a causa della mancanza della Licenza di Prima Occupazione, ha suscitato pronte reazioni tra i membri dell’opposizione.

Víctor Font, ex candidato alla presidenza del club, ha definito la situazione “inaccettabile” e ha accusato il Barça di “ingannare i tifosi”. A suo parere, la dirigenza della squadra è carente in termini di comunicazione e trasparenza. “Ci stanno fuorviando. Durante l’estate c’è stato il trasferimento di Nico Williams, il regolamento del 1:1 di LaLiga, e poi il ritorno allo Spotify Camp Nou per il Trofeo Joan Gamper, il che ci aveva fatto sperare.

Ora, apprendere così tardi che il match si giocherà al Johan Cruyff, senza avere informazioni chiare su come assistere, mi sembra inaccettabile.” Anche Joan Camprubí, portavoce della piattaforma ‘Som un Clam’, ha espresso rammarico, sottolineando la mancanza di sensibilità nei confronti dei soci e come sia inaccettabile che a pochi giorni dall’inizio della stagione non ci sia chiarezza sull’ubicazione del gioco. Recentemente, Camprubí ha criticato anche l’assegnazione dei lavori per il Camp Nou e la gestione dei ritardi nel ritorno all’estadio, rimproverando alla giunta di Laporta una néccessaria attenzione e comunicazione con i soci. Ricard Font, portavoce di ‘Suma Barça’, ha anch’egli manifestato il suo disappunto riguardo alla direzione attuale del club in relazione ai lavori allo Spotify Camp Nou, notando una scarsa considerazione per i tifosi.

Manca chiarezza e attenzione verso i principali attori del cambiamento, che sono i soci, i veri sostenitori del club, ha affermato. I tre rappresentanti hanno unanimemente sottolineato come la comunicazione da parte della società barcelonese sia risultata carente, richiedendo maggiori chiarimenti riguardo al ritorno al Spotify Camp Nou. La prossima partita del FC Barcelona contro il Valencia, valida per la quarta giornata di Ligue, si svolgerà domenica alle 21:00 ed segnerà il debutto della squadra in casa per questa stagione, nonché la prima volta che si giocherà un incontro ufficiale all’Estadi Johan Cruyff. Il club catalano ha dovuto attivare il ‘piano B’, nonostante l’intenzione fosse quella di riaprire almeno in parte il Spotify Camp Nou, poiché attualmente non possiede il Certificato di Fine Lavori necessario per inviarlo al Comune di Barcellona.

La reazione di Simeone riguardo alla possibilità che il Barça mantenesse lo stesso stile di gioco con lui come allenatore

LaLiga effettua un’ispezione allo Stadio Johan Cruyff in vista della partita tra Barça e Valencia