Álex Baena, calciatore dell’Atlético de Madrid, è stato protagonista di momenti significativi prima della partita della sua squadra contro il Villarreal. Desiderava ardentemente scendere in campo per affrontare il suo ex club, ma un infortunio di natura medica glielo ha impedito.
La sua avventura con la squadra di Madrid non è cominciata sotto una buona stella: dopo aver subito un infortunio muscolare nella partita inaugurale contro l’RCD Espanyol, ha dovuto affrontare un’ulteriore battuta d’arresto a causa di un’appendicite, che lo terrà lontano dai campi fino alla fine del mese.
Il suo obiettivo è essere pronto per il derby contro il Real Madrid.
Sebbene non potesse scendere in campo, non ha perso l’occasione di visitare il terreno di gioco e lo spogliatoio del Villarreal, dove ha salutato i suoi ex compagni. L’allenatore Marcelino García Toral, sempre molto affettuoso nei suoi confronti, gli ha chiesto delle sue condizioni di salute, e hanno conversato per alcuni minuti. Baena, cresciuto nella cantera del Villarreal CF, ha fatto il suo esordio con la prima squadra nel 2019. Dopo un anno in prestito al Girona nella stagione 21/22, è tornato al club giallo, diventando un elemento fondamentale per la squadra. Nel luglio del 2025, è stato trasferito all’Atlético de Madrid per un valore di 42 milioni di euro fissi, con ulteriori 13 milioni legati a variabili. Con il Villarreal, ha collezionato 148 presenze, segnando 26 gol e fornendo 40 assist, oltre a conquistare un trofeo, l’Europa League nella stagione 20/21.