Dani Rodríguez, ‘assolto’

Questo sabato segna la conclusione del ‘provvedimento’ che il Real Mallorca aveva imposto al suo calciatore Dani Rodríguez, consistente in dieci giorni di sospensione dal lavoro e dallo stipendio. Ora, il giocatore ha ripreso regolarmente gli allenamenti sotto la guida di Jagoba Arrasate e del suo staff tecnico.

Contrariamente a quanto alcuni si aspettavano, il ‘Tigre’ di Betanzos è stato accolto con entusiasmo dalla maggior parte dei suoi compagni. Addirittura, il Real Mallorca ha condiviso sui propri social una foto della sessione di allenamento di questa mattina, in cui si vede Dani Rodríguez abbracciato a Vedat Muriqi, Antonio Sánchez e Omar Mascarell, in un clima positivo.

Tuttavia, rimane incerta la decisione di Jagoba Arrasate riguardo la convocazione del calciatore per la partita di lunedì contro l’RCD Espanyol di Barcellona; sembra probabile che non verrà convocato. Dopo dieci giorni di allenamenti assenti a causa della sanzione, il galiziano si è nuovamente unito al gruppo. Il Real Mallorca aveva punito Dani Rodríguez privandolo della fascia di capitano e imponendogli la sospensione per due messaggi pubblicati sui social, in cui metteva in discussione alcune scelte dell’allenatore. Arrasate, dal canto suo, parlerà domenica nella conferenza stampa pre-partita e annuncerà la lista dei convocati. L’allenatore di Berriatua dovrà decidere se continuerà a contare su Dani Rodríguez in futuro. È poco probabile che in questo fine settimana non lo faccia, visto che il calciatore non ha partecipato alle dinamiche di squadra.

Giráldez esprime il suo affetto per il Celta