Per avere successo contro l’Atlético è fondamentale essere precisi, ma noi non lo siamo stati

Marcelino García Toral, allenatore del Villarreal, ha rilasciato dichiarazioni ai media dopo la sconfitta contro l’Atlético al Metropolitano.

Sulla sconfitta
“Il gol subito non ha cambiato il nostro approccio. È stato un colpo difficile, ma ci siamo ripresi bene. Nella prima frazione abbiamo avuto delle opportunità per segnare.

In avvio di secondo tempo sembrava che stessimo bene, ma nel momento migliore per noi è arrivato il secondo gol. Ci sono aspetti che dobbiamo migliorare. Complimenti all’Atlético, hanno gestito meglio il match rispetto a noi”.

Sugli aspetti decisivi della gara
“La chiave della partita è stata la precisione.

Per avere la meglio sull’Atlético è fondamentale essere incisivi, cosa che non siamo riusciti a fare. Abbiamo fallito due occasioni con Moleiro e abbiamo colpito la traversa con Pépé. Non dovevamo concedere il primo gol degli avversari, ma nel calcio questi episodi possono accadere. I giocatori sono esseri umani e possono commettere errori”.

Sulle sostituzioni
“Cercavo di trovare una soluzione alternativa. Abbiamo riscontrato delle difficoltà. Sul 2-0 mi sono già proiettato alla prossima partita tra tre giorni. Alcuni giocatori erano rientrati dagli impegni con le loro nazionali e, con così tanto tempo a disposizione, pensavamo ci mancasse potenza a centrocampo, oltre a incisività. Il 2-0 è stato un duro colpo. Abbiamo avuto poche occasioni in area, facilitando il lavoro difensivo dell’Atlético. Non siamo riusciti a reagire come avremmo dovuto”.

Sull’inserimento dei nuovi acquisti
“Se sapessi quando saranno completamente integrati, sarei un indovino. Ci impegneremo a facilitare al più presto l’integrazione dei nuovi automatismi. Giocando ogni tre giorni sarà complicato allenarci, ma questa non deve essere una scusante. Lo staff tecnico lavorerà affinché avvenga nel minor tempo possibile”.

Simeone ha dichiarato: “Oggi non era una giornata qualsiasi e la partita è stata davvero eccellente.”

Simeone festeggiò la vittoria insieme alla sua squadra, rivelando anche le ragioni dietro il successo