Ejuke e Akor Adams sono di nuovo a disposizione di Almeyda

Il Sevilla ha cominciato oggi la preparazione per la sfida contro l’Alavés, in programma sabato a Mendizorroza. Matías Almeyda, il mister della squadra andalusa, sta cercando di far dimenticare ai suoi giocatori il pareggio deludente contro l’Elche (2-2) al Sánchez Pizjuán, lavorando per invertire la tendenza e ritornare alla vittoria.

In questo contesto, il tecnico argentino ha potuto contare sulla presenza dei nigeriani Chidera Ejuke e Akor Adams, tornati a disposizione dopo aver superato infortuni muscolari. Ejuke si è infortunato durante la prima metà della partita a Montilivi, mentre Adams non ha potuto partecipare alla sfida contro il Girona a causa di un infortunio subito alla fine di agosto, dopo il match contro il Getafe.

Almeyda ha comunque trovato valide alternative per sostituirli durante questo periodo. In attacco, Isaac Romero ha ritrovato la forma, siglando due reti nelle ultime partite, una contro il Girona e l’altra contro l’Elche, oltre a un gol che sarebbe stato il 3-2 venerdì, ma annullato. Per dare man forte all’attacco, il Sevilla ha schierato giocatori come Alfon e Peque, che hanno anche trovato la via del gol, mentre Rubén Vargas, un elemento versatile, ha fornito due assist a Montilivi. Il caso di Vargas ha destato preoccupazione: il calciatore svizzero di origini dominicane è stato sostituito venerdì a causa di un malessere al ginocchio. Temendo per la sua condizione fisica, ci si rallegrerà nel sapere che ha partecipato alla prima seduta di allenamento della settimana e, per ora, appare pronto per il confronto di sabato contro l’Alavés.

Oblak raggiungerà quota 500 ad Anfield, un luogo dove ha realizzato una delle sue imprese più memorabili