Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, spera che la sua squadra riesca a conquistare la seconda vittoria del campionato durante la trasferta di sabato a Mendizorroza, soprattutto dopo aver ottenuto solo un pareggio la scorsa settimana contro l’Elche al Sanchez Pizjuán.
Il club di Nervión è determinato a tornare alla vittoria. L’allenatore argentino è consapevole che si troverà di fronte a un avversario impegnativo. “Si tratta di una squadra ostica, che ha guadagnato punti e gioca bene in casa. Hanno un ottimo tecnico e un buon stile di gioco.
Sono molto combattivi. Ogni squadra ha le sue peculiarità e noi dobbiamo trovare la strategia giusta. Abbiamo dedicato tutta la settimana ad analizzare il nostro avversario”, ha dichiarato il coach del Sevilla.
Almeyda ha sottolineato che non attribuisce grande importanza alle dichiarazioni positive dei calciatori riguardo al lavoro del suo staff tecnico. “Non mi piace seguire i social media. Apprezzo le parole di sostegno, ma è fondamentale valutare il parere sui miei metodi solo alla fine della stagione. Cerco di non ripetere ciò che non gradivo da calciatore. Siamo in fase di sviluppo. Abbiamo disputato solo quattro partite e dobbiamo cercare di accumulare più punti. Siamo il club che ha speso meno e non cerco scuse, ma dobbiamo lavorare come un vero team. Questo richiede tempo”.
L’allenatore ha anche parlato della situazione in porta, con Vlachodimos ancora in attesa di debuttare e Nyland che ha suscitato qualche perplessità. “Decido prima in base ai meriti dei giocatori. Ci saranno molte partite ravvicinate e immagino che la maggior parte di loro avrà l’opportunità di giocare. Staremo a vedere. Non ho ancora preso una decisione definitiva”.