Il Betis riesce a portarsi in vantaggio grazie a un’azione che nasce da un fallo laterale, ma Brais, mascherato, ristabilisce subito la parità.
REAL SOCIEDAD
È il settimo minuto quando il Betis segna, approfittando della scarsa reattività della difesa della Real Sociedad.
Nonostante l’importanza che Sergio Francisco aveva sottolineato prima dell’incontro, i giocatori della Real non cominciano bene, commettendo errori e falli evitabili. Arriva una ammonizione per Brais e un’opportunità per Cucho, dovuta a un errore di Aramburu e a un cattivo rinvio di Gorrotxategi, mentre il campo è in pessime condizioni.
E così arriva anche il gol avversario.
La rete del Betis arriva da un fallo laterale, dove Lo Celso, approfittando della poca attenzione dei difensori, si fa strada verso il centro e passa a Cucho. Quest’ultimo, nell’area di rigore, si gira con tranquillità mentre Caleta-Car lo lascia fare, offrendogli anche un po’ di spazio. Il colombiano colpisce con decisione, battendo Remiro.
Tuttavia, la Real Sociedad si risveglia dopo il gol subito e inizia a pressare. Firpo perde il possesso e il pallone giunge a Oyarzabal, che serve Barrenetxea in area. Il ‘7’ supera Pau López ma non riesce a trovare un buon angolo per il tiro, così decide di passarla a Brais, il quale riesce a trovare lo spazio giusto e realizza il gol del pareggio, 1-1, con un bel sinistro.