Il Villarreal e il CA Osasuna si affronteranno nella quinta giornata della LaLiga EA Sports 25-26. La squadra di Castellón cerca di ritrovare la vittoria tra le mura amiche de El Estadio de La Cerámica, sfidando una formazione navarra intenzionata a conquistare punti in trasferta.
Il Villarreal ha registrato due sconfitte consecutive senza segnare alcun gol. Ha perso contro l’Atlético di Madrid (0-2) nel suo incontro di LaLiga, e ha subito un’altra sconfitta per 1-0 contro il Tottenham in UEFA Champions League.
Luiz Junior ha commesso un errore decisivo, il che potrebbe portare a un cambio in porta con l’eventuale ingresso di Diego Conde. Oltre a queste due perdite, il Villarreal non vince da tre partite, avendo pareggiato 1-1 contro il Celta di Vigo. Pertanto, l’obiettivo è ritrovare il successo davanti ai propri tifosi. In casa, ha ottenuto vittorie contro il Real Oviedo (2-0) e il Girona (5-0), portando il totale a sette punti che lo collocano al sesto posto nella classifica della LaLiga EA Sports. Il tecnico Marcelino García Toral ha perso il giocatore chiave Alex Baena, passato all’Atlético di Madrid, oltre ai attaccanti Thierno Barry (Everton) ed Etta Yong (Levante UD), ma ha anche fatto acquisti significativi. Ha aggiunto alla rosa Alberto Moleiro (UD Las Palmas) e Thomas Partey (libero dall’Arsenal) nel reparto di centrocampo, puntando a un miglioramento complessivo in questa stagione. In attacco, è arrivato Georges Mikautadze (Olympique di Lione) per rinforzare il reparto offensivo, insieme a Nicolas Pepé, che sta mostrando un grande rendimento all’inizio della stagione. Inoltre, in difesa, ha acquisito Santiago Mouriño (Alavés) e Renato Veiga (Chelsea) per formare una squadra competitiva che aspira a eccellere nelle tre competizioni.
Per questo motivo, l’obiettivo del Villarreal è conquistare i tre punti allo Stadio de La Cerámica, supportato dal tifo dei propri sostenitori. Affronterà il CA Osasuna, una squadra che ha accumulato sei punti giocando in casa, con una vittoria di 1-0 sul Valencia e un 2-0 nei confronti del Rayo Vallecano. In trasferta, il gruppo di Alejandro Lisci cercherà di ottenere punti, dopo aver subito due sconfitte contro il Real Madrid e l’RCD Espanyol, entrambe con il punteggio di 1-0. Al contrario, il Villarreal ha collezionato le sue due vittorie tra le mura domestiche.