Questo domenica alle 14:00, allo stadio di Vallecas, si sfideranno due squadre che adottano uno stile di gioco audace, concentrandosi più sull’attacco che sulla difesa. Il Rayo Vallecano, guidato da Iñigo Pérez, e il Celta, allenato da Claudio Giráldez, sono entrambe squadre di grande personalità, e il loro stile di gioco riflette chiaramente l’impronta dei rispettivi allenatori.
In vista di questo incontro, il tecnico del Rayo tiene d’occhio la situazione in infermeria. Proprio come accaduto a Pamplona, non potrà schierare Randy Nteka, la cui condizione al ginocchio presenta ancora dei problemi; si spera di recuperarlo entro una settimana o dieci giorni.
C’è maggiore ottimismo per quanto riguarda Fran Pérez, che si era inserito bene nella squadra e ha segnato il gol del pareggio contro il FC Barcelona, entrando dalla panchina. L’ex giocatore del Valencia non è ancora completamente ristabilito dopo una lesione muscolare, ma ha preso parte a una parte dell’allenamento, quindi la sua presenza in campo non è esclusa.
Nobel Mendy ha invece svolto l’allenamento con i compagni ed è in attesa dell’autorizzazione medica per tornare. Attualmente, il Rayo ha collezionato quattro punti in altrettante partite, ma va notato che ha disputato solo un incontro casalingo, affrontando tra l’altro l’attuale campione in carica.