Il tecnico del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha evidenziato nell’incontro con i giornalisti prima dell’incontro con l’Atlético di Madrid l’importanza di recuperare efficienza sul proprio campo, dopo aver ottenuto due pareggi nei suoi primi match casalinghi.
“È fondamentale tornare a essere solidi tra le mura amiche; dobbiamo subire meno gol. Anche se ci sono aspetti positivi, la nostra difesa mostra delle lacune che ci ostacolano nella conquista di punti”, ha dichiarato durante la conferenza, evitando di rivelare il modulo che intende utilizzare nella partita di domenica.
“Ci sono elementi più significativi rispetto al sistema di gioco. Ci sono aspetti intangibili che rivestono maggiore importanza, come dimostrato dai gol subiti da famosi calci piazzati. Dobbiamo tornare a essere una squadra difficile da affrontare per gli avversari”, ha aggiunto, sottolineando cosa deve migliorare il suo gruppo per non rischiare di scivolare in classifica. Riguardo l’Atlético, Arrasate ha avvertito che sono “particolarmente insidiosi dopo aver perso punti all’inizio della stagione”, notando che “sono sempre competitivi e provengono da una buona prestazione in un contesto difficile”. Il mister ha affermato inoltre che l’eventuale presenza di Julián non influenzerà le sue scelte: “È un grande calciatore, ma l’ultima volta non era presente e abbiamo subito due reti ad Anfield. Fino a poco prima della partita non sapremo se giocherà, ma non cambieremo le nostre strategie a causa di questo”. Riguardo l’inizio di stagione di Vedat Muriqi, il tecnico si è mostrato ottimista: “I suoi tre gol non si sono tradotti in punti, ma contribuiscono alla sua autostima. Dobbiamo lavorare affinché le combinazioni di gioco diano il massimo rendimento”. Infine, Arrasate ha annunciato che Jan Virgili parteciperà al mondiale under-20: “Lunedì dovrà unirsi alla squadra nazionale. La normativa sportiva prevede che il calciatore debba partecipare, abbiamo verificato con la FIFA e il club ha fatto i conti”.