Il Deportivo Alavés e il Sevilla FC si affrontano nel match che rientra nella quinta giornata di LaLiga EA Sports 25-26. Questo incontro, che si terrà allo stadio Mendizorroza, è di grande importanza, dato il buon inizio di stagione della squadra basca.
D’altra parte, il club andaluso cerca di raccogliere punti per migliorare la propria posizione in classifica. La formazione di Eduardo Coudet arriva rinvigorita dopo la vittoria contro l’Athletic Club allo stadio San Mamés (0-1). Attualmente, il Deportivo Alavés occupa la settima posizione in classifica con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
È a pari punti con il Villarreal nella parte alta della classifica e punta a un’altra vittoria per mantenere il buon ritmo. Nonostante ciò, il principale obiettivo della squadra resta la salvezza, che sperano di ottenere il prima possibile. In casa, il Deportivo Alavés ha mostrato il suo valore, battendo il Levante (2-1) e pareggiando con l’Atlético de Madrid (1-1). Contano di conquistare tre punti contro un rivale diretto per la salvezza, rappresentato dal Sevilla di Matías Almeyda. Gli andalusi, dopo aver pareggiato con l’Elche al Ramón Sánchez Pizjuán (2-2), grazie alle reti di Isaac Romero e Peque, hanno totalizzato quattro punti, posizionandosi al dodicesimo posto. L’obiettivo è riprendersi e fare bottino pieno in trasferta, dopo aver già vinto sul campo del Girona (0-2) e sperano di replicare la buona prestazione.
Batista Mendy, César Azpilicueta, Gabriel Suazo e Alexis Sánchez si sono uniti all’undici andaluso alla chiusura del mercato, mentre Dodi Lukebakio ha lasciato la squadra per trasferirsi al Benfica. Pertanto, ci si attende una partita molto equilibrata presso lo stadio di Mendizorroza. I particolari potranno rivelarsi cruciali per determinare quale delle due squadre avrà la possibilità di accumulare tre punti in questo incontro fondamentale per la salvezza.