Giráldez deve fare a meno di Williot Swedberg per la trasferta a Vallecas

L’assenza di Williot Swedberg, giovane talento svedese del team under-21, rappresenta la principale novità nella convocazione di Claudio Giráldez per la gara di domani contro il Rayo Vallecano. Rientra nella lista il centrocampista Damián Rodríguez, mentre il difensore Marcos Alonso è escluso per infortunio.

Il mister del Celta ha deciso di non includere Swedberg a causa di un infortunio subito durante l’allenamento di ieri, in seguito a un contrasto con Manu. Questa sarà la prima volta che il giovane non verrà convocato da quando Giráldez ha preso le redini della squadra.

Nella scorsa stagione, Swedberg ha partecipato a 32 partite, di cui 15 da titolare, realizzando 4 reti e fornendo 5 assist. “Williot ha avuto un contatto con Manu durante l’allenamento, e si è leggermente infortunato alla caviglia. Non ha potuto allenarsi oggi e quindi non sarà a disposizione domani. Non è nulla di grave, ma non potrà essere presente,” ha spiegato Giráldez in una conferenza stampa prima della partita. A soli 21 anni, Swedberg aveva iniziato la stagione come titolare, collezionando 57 minuti di gioco nella sconfitta contro il Getafe, seguito da 27 minuti contro il Mallorca, 45 minuti contro il Betis e 20 minuti contro il Villarreal. Nell’ultima partita contro il Girona, non è nemmeno entrato in campo.

Girona contro Levante, trasmissione in diretta oggi | Segui la partita di LaLiga EA Sports di calcio in tempo reale