A pochi giorni dal suo debutto in Europa contro lo Stuttgart, il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, ha chiarito sabato, alla vigilia della sfida contro il Rayo, che “la priorità” della squadra è LaLiga. “La mia priorità è sempre la Liga. Il nostro obiettivo è ritornare in Prima Divisione l’anno prossimo e da lì costruire per il futuro.
È evidente. Detto ciò, ci impegneremo al massimo in ogni partita, indipendentemente dalla competizione. Se devo scegliere, tutti dovremmo essere a conoscenza di qual è la nostra priorità”, ha affermato.
Durante la conferenza stampa, il mister galiziano ha lodato il Rayo, una squadra che non è riuscita a battere dall’inizio della sua carriera in panchina.
“Hanno mantenuto la stessa identità della scorsa stagione, con uno stile di gioco molto verticale. La loro capacità di attaccare in transizione è tra le più temute della categoria. Pressano costantemente e diventa complicato farli soccombere. Inoltre, hanno un grande allenatore”, ha aggiunto.
Giráldez ha ricordato che lo scorso anno la sua squadra ha perso entrambi gli incontri contro il Rayo, anche se, a suo avviso, questi risultati sono stati ingiusti, poiché “in entrambi abbiamo avuto le occasioni per vincere”. Infine, il tecnico ha spiegato il motivo della panchina del centrocampista Fran Beltrán, il cui contratto con il Celta scade il 30 giugno del 2026. “È straordinario vedere come si allena, sempre affidabile per l’impegno e l’atteggiamento. Abbiamo solo scelto un altro duo di centrocampisti in base al tipo di partite recenti. Tornerà a giocare presto. È un giocatore fondamentale per noi. Devo anche riconoscere che Sotelo e Ilaix hanno fatto bene nelle loro apparizioni. Ora ci aspettano partite diverse”, ha concluso.