Tutto è pronto! I 22 giocatori stanno per entrare in campo a Montilivi. Si procederà con il sorteggio del campo e… si comincia!
FORMAZIONI E ARBITRO | Rivediamo i titolari scelti da Míchel e Julián Calero per l’incontro, oltre al direttore di gara.
FORMAZIONE DEL GIRONA | Gazzaniga; Arnau Martínez, Vitor Reis, Daley Blind, Alex Moreno; Asprilla, Iván Martín, Axel Witsel, Ounahi, Rosa; Vanat.
FORMAZIONE DEL LEVANTE | Ryan; Manu Sánchez, Matías Moreno, Elgezabal, Jeremy Toljan, Roger Brugué, Oriol Rey, Unai Vencedor, Carlos Álvarez; Iván Romero, Etta Yong.
L’arbitro designato per questa partita è Quintero González, coadiuvato dal VAR da Del Cerro Grande.
Il tecnico del Levante ha parlato in conferenza stampa prima dell’incontro di oggi, programmato per le 14:00 a Montilivi, mostrando chiarezza nei suoi intenti. Entrambe le squadre non hanno ancora colto alcuna vittoria, ma ciò non ha modificato il modo in cui il tecnico ha preparato la partita. “Non abbiamo affrontato la partita in modo diverso” e il lavoro settimanale si è concentrato su “alcuni aspetti che riteniamo cruciali per il nostro miglioramento, senza i quali risulta più complesso ottenere punti. Sono convinto che, migliorando alcuni dettagli e circostanze, possiamo avvicinarci a quella prima vittoria tanto desiderata, che è il mio obiettivo attuale: ottenere quella prima vittoria per liberare la squadra da ogni pressione”.
INFORTUNATI 🚑 | Per l’incontro odierno, Míchel deve fare a meno di David López, Tsygankov, Thomas Lemar e Juan Carlos, mentre Julián Calero ha tutti i suoi giocatori a disposizione.
STADIO E ARBITRO 🏟️ | La partita si giocherà a Montilivi, che può ospitare circa 15.000 spettatori.
L’arbitro incaricato di gestire l’incontro sarà Quintero González, coadiuvato dall’assistente VAR Del Cerro Grande. Il Girona si prepara a un nuovo confronto al Montilivi, con la necessità di ottenere finalmente punti che li facciano avanzare. Il Levante, in visita nella quinta giornata di LaLiga (ore 14:00, DAZN), arriva in un momento cruciale per la squadra catalana, che è ancora a caccia della prima vittoria e ha un bisogno urgente di un successo per lasciare l’ultimo posto in classifica. La prestazione della squadra era migliorata nella partita contro il Celta, dove un gol di Vanat aveva portato avanti il Girona, ma un errore nei minuti finali ha impedito di conquistare i tre punti.
ORARIO E DOVE SEGUIRE L’INCONTRO 🕤 | L’incontro avrà inizio alle 14:00 presso il Municipal di Montilivi. Sarà possibile vederlo in diretta su DAZN, e si potrà anche seguire il live tramite il resoconto di Mundo Deportivo.
ALINEAZIONE DEL LEVANTE | Ryan; Manu Sánchez, Matías Moreno, Elgezabal, Jeremy Toljan, Roger Brugué, Oriol Rey, Unai Vencedor, Carlos Álvarez; Iván Romero, Etta Yong.
PANCHINA | Pablo Cuñat, Dela, Diego Pampín, Jorge Cabello, Víctor García, Olasagasti, Pablo Martínez, Arriaga, Iker Losada, Morales, Koyalipou, Carlos Espí.
ALINEAZIONE DEL GIRONA | Gazzaniga; Arnau Martínez, Vitor Reis, Daley Bling, Alex Moreno; Asprilla, Iván Martín, Axel Witsel, Ounahi, Rosa; Vanat.
PANCHINA | Livakovic, Krapyvtsov, Hugo Rincón, Francés, Van de Beek, Jhon Solís, Stuani, Portu, Abel Ruiz, Bryan Gil.