È stata ufficializzata la formazione che schiererà nel pomeriggio Manolo González, allenatore dell’RCD Espanyol, che scenderà in campo contro il Real Madrid alle 16:15, con l’intento di superare i blancos in classifica e diventare così capolista della LaLiga EA Sports.
Il tecnico di Lugo ha chiarito prima della partita che la sua squadra è focalizzata sulla vittoria piuttosto che sulla posizione di leader. Per sostituire il proprio miglior marcatore all’inizio della stagione, il recupero di Edu Expósito è fondamentale, poiché Pere Milla, dopo aver realizzato il suo terzo gol contro il Mallorca, è stato espulso con un cartellino rosso diretto per aver apostrofato l’arbitro Alejandro Hernández.
Per il resto, la formazione rimane invariata, con Roberto a giocare invece di Kike García. L’Espanyol scenderà in campo probabilmente con un modulo 4-2-3-1, composto da: Dmitrovic in porta; Omar El Hilali, Calero, Cabrera e Carlos Romero in difesa; Urko e Pol Lozano a centrocampo; Dolan, Edu Expósito e Puado sulla trequarti; e Roberto Fernández come punta. In panchina ci saranno Fortuño (p.s), Pol Tristán (p.s), Rubén Sánchez, José Salinas, Miguel Rubio, Riedel, Ramon Terrats, Pickel, Antoniu Roca, Javi Hernández, Koleosho, Jofre e Kike.