La squalifica di due partite per Pere Milla, espulso contro il Mallorca per aver offeso Alejandro Hernández con un “sei davvero scarso”, costringerà Manolo González a riprendere il Piano A. Un approccio che ha permesso al RCD Espanyol di salvarsi in extremis lo scorso anno, sorprendendo tutti con il suo terzo posto in Liga.
Nonostante fosse un giocatore secondario fino a poco tempo fa, Milla ha contribuito con tre gol all’inizio della stagione, portando il tecnico a continuare a puntare su di lui insieme a Tyrhys Dolan, Javi Puado e Roberto Fernández, quest’ultimo scavalcato da Kike García nella partita contro l’Osasuna.
Con l’assenza di Milla, sarà quindi il turno del trio composto da Urko González de Zárate, Pol Lozano ed Edu Expósito di prendere il controllo del centrocampo. Lozano ed Expósito erano titolari nelle prime tre giornate, mentre nell’ultima partita Urko ha sostituito Expósito, che ha dovuto saltare a causa di un problema al polpaccio. Una volta ristabilitosi, il giocatore di Cubelles assumerà un ruolo più offensivo, posizionandosi davanti a un doppio pivot che, oltre a conferire solidità alla zona mediana, consentirà a Lozano di esprimere al meglio le proprie qualità.