Il RCD Mallorca e l’Atlético Madrid si affronteranno nella quinta giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La formazione di Simeone, per ottenere un miglioramento nella classifica, ha un forte bisogno di conquistare i tre punti allo stadio di Son Moix.
D’altra parte, il Mallorca è alla ricerca della sua prima vittoria per allontanarsi dalle posizioni di retrocessione. Dopo un infortunio che li ha tenuti lontani dal campo, David Hancko e Julián Álvarez tornano a disposizione per questo incontro. Martedì, nella UEFA Champions League, l’Atlético ha subito una sconfitta contro il Liverpool (3-2), pur avendo mostrato una buona prestazione contro la squadra campione della Premier League.
Dopo aver battuto il Villarreal con un punteggio di 2-0 in LaLiga EA Sports, il club colchonero cerca di proseguire il suo momento positivo, nonostante sei assenze nella formazione titolare. Attualmente, l’Atlético si trova all’undicesimo posto con 5 punti, dopo un inizio di stagione complicato. Le indisponibilità di Thiago Almada, Johnny Cardoso, Alejandro Baena e José María Giménez pesano sulla squadra. Finora, l’Atlético ha subito una sconfitta contro l’Espanyol (2-1) e ha pareggiato contro il Deportivo Alavés (1-1) in trasferta, e ora punta a vincere lontano da casa. La squadra del Cholo intende fare passi avanti nelle sue ambizioni, cercando di competere ad armi pari con Real Madrid e Barcellona. Alcuni giocatori chiave, come Correa, Witsel, Rodrigo De Paul e Samu Lino, hanno lasciato il club, ma nuove acquisizioni come Cardoso, Ruggeri, Hancko, Raspadori, Baena, Nico González e Marc Pubill sono entrati a far parte della rosa. Insieme a Julián Álvarez, con Oblak, Giuliano Simeone e Pablo Barrios, rappresentano un nucleo importante per il team. Oggi, l’Atlético avrà bisogno di conquistare i tre punti a Son Moix, dove si troverà di fronte a un RCD Mallorca in cerca di una vittoria vitale.
Attualmente, il gruppo balear si trova al diciannovesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, avendo accumulato un solo punto su dodici disponibili. La squadra guidata da Jagoba Arrasate è determinata a evitare la retrocessione e spera di conquistare i tre punti grazie al supporto caloroso dei propri tifosi. Nel frattempo, l’Atlético de Madrid è alla ricerca di una vittoria per avvicinarsi alle zone europee.