Real Madrid contro Espanyol, live | Segui la partita di calcio della LaLiga EA Sports in diretta oggi

ASSENZE 🚑| Per la partita di oggi, Xabi Alonso non potrà contare su Alexander-Arnold, Mendy e Rüdiger, tutti infortunati, mentre Huijsen è squalificato dopo l’espulsione nell’ultima gara contro la Real Sociedad. Dall’altro lato, Manolo González disporrà di tutto il suo organico, ad eccezione di Pere Milla, anche lui espulso nell’ultima sfida contro il Mallorca.

L’ULTIMO INCONTRo ⚔️ | L’ultimo scontro diretto tra Real Madrid ed Espanyol risale a febbraio di quest’anno, nella partita del 22° turno di LaLiga EA Sports 24/25. Questo match si è svolto al RCDE Stadium e si è concluso con una vittoria per gli ospiti, grazie al gol di Carlos Romero al minuto 85′.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Manolo González, allenatore dell’Espanyol, ha rilasciato queste dichiarazioni nelle ore antecedenti al match: 🎤 Manolo González: “Cristóbal Colón ha scritto la storia anni fa, non sono molto incline a credere nelle statistiche”. L’Espanyol, guidato da González, si reca al Santiago Bernabéu con l’obiettivo di interrompere un digiuno di vittorie che dura da 30 anni e di salire in cima alla classifica di LaLiga. Tuttavia, il tecnico evita toni eccessivi. “Cristóbal Colón ha scritto la storia anni fa, non credo molto nelle statistiche”, ha affermato il lucense. “Per ottenere punti al Bernabéu, tutto deve essere svolto alla perfezione. Un’azione individuale può cambiare l’esito della gara. Dobbiamo cercare di fare male agli avversari, altrimenti vivranno troppo comodamente. Se non disputi la partita in modo impeccabile, sarà molto difficile ottenere punti a Madrid”, ha concluso il coach perico.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Nelle ore antecedenti alla partita, l’allenatore del Real Madrid, Xabi Alonso, ha espresso le sue considerazioni: 🎤 Xabi Alonso deluso per l’assenza di Huijsen: “In un certo senso, non è una novità”. Il tecnico blanco ha manifestato rammarico per la conferma della sanzione di un turno a Dean Huijsen da parte del Comitato di Appello, nonostante il video del Comitato Tecnico degli Arbitri attesti l’errore dell’arbitro Jesús Gil Manzano avvenuto ad Anoeta. “Da un lato, non mi sorprende e sicuramente avrei preferito un’altra decisione”, ha dichiarato Xabi Alonso in conferenza stampa. “Non potrò contare su Dean domani; mi sarebbe piaciuto averlo in campo dopo aver trascorso 60 minuti in panchina ad Anoeta. Se si riconosce un errore, dovrebbe avere delle conseguenze, e purtroppo non sarà così. Chiudiamo qui”, ha aggiunto.

FORMAZIONE DELL’ESPANYOL 1️⃣1️⃣ | Edu Expósito sostituisce Pere Milla nel dodici titolare! A seguito della squalifica dell’attaccante dell’Espanyol, espulso nella partita contro il Mallorca, Manolo González decide di schierare Edu Expósito nel centrocampo, mentre Roberto e Puado occuperanno il settore offensivo. Kike García non parte titolare.

COMPOSIZIONE ESPANYOL 🔵⚪| Dmitrovic; O. El Hilali, Calero, Cabrera, C. Romero; P. Lozano, Urko, E. Exposito; Dolan, Roberto, Puado.

PANCHINA | Fortuño (P.s), P. Tristán (P.s), R. Sánchez, Salinas, M. Rubio, Riedel, J. Hernández, R. Terrats, Pickel, Koleosho, Jofre, K. García, A.

Formazione del Real Madrid 1️⃣1️⃣| La novità principale è l’inclusione di Vinicius, che era stato risparmiato durante la partita di Champions contro il Marsiglia. Anche Gonzalo García troverà spazio in attacco. In porta, Thibaut Courtois sarà supportato in difesa da Carvajal, Militao, Asencio e Álvaro Carreras. A centrocampo, Tchouaméni e Valverde potrebbero formare un doppio pivote, con Mastantuono sulla destra e Vinicius sulla sinistra. Per quanto riguarda l’attacco, Mbappé guiderà il reparto offensivo, affiancato da Gonzalo García, che giocherà da titolare in Liga per la prima volta in questa stagione.

FORMAZIONE DEL REAL MADRID ⚪🟣| Courtois; Carvajal, Militao, Asencio, Carreras; Tchouaméni, F. Valverde; Mastantuono, Mbappé, Gonzalo, Vini

PANCHINA | Lunin (P.s), S. Mestre (P.s), Alaba, Bellingham, Camavinga, Endrick, Rodrygo, A. Güler, Ceballos, F. García, Brahim, D. Jiménez

REAL MADRID – ESPANYOL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | 🔝 Senza Pere Milla, Manolo González torna al piano A. L’espulsione di Pere Milla per aver detto “sei pessimo” ad Alejandro Hernández, porterà Manolo González a ripristinare il piano A, quello con il quale l’RCD Espanyol, sorprendente terzo in classifica nella Liga, riuscì a salvarsi ‘in extremis’ nella scorsa stagione.

Il momento positivo di Pere, che fino a poco tempo fa era un attore secondario pur avendo già segnato tre gol in questo avvio di campionato, ha spinto l’allenatore dell’Espanyol a puntare su di lui, affiancandolo a Tyrhys Dolan, Javi Puado e Roberto Fernández, quest’ultimo in panchina nella partita contro l’Osasuna in favore di Kike García. ✅ Endrick è la grande novità nell’elenco dei convocati del Real Madrid per la sfida contro l’Espanyol. Xabi Alonso riporta in squadra il talento brasiliano, che ha superato un infortunio che lo ha tenuto ai margini dal mese di maggio. Nella lista dei convocati tornano anche Camavinga e Bellingham, i quali potrebbero persino entrare in campo e debuttare in questa stagione. ARBITRO 🧑🏻⚖️| La gara sarà diretta dall’arbitro Juan Martínez Munuera, coadiuvato dal VAR Daniel Jesús Trujillo. ORARIO E DOVE SEGUIRLA 🕓| Il match tra il Real Madrid e l’Espanyol avrà inizio alle 16:15 presso lo Stadio Santiago Bernabéu. Sarà possibile seguirlo in diretta tramite M+ LaLiga, con una narrazione in tempo reale offerta da Mundo Deportivo. 🗞️| L’Espanyol, una vera prova per il Real Madrid Oggi pomeriggio, il Real Madrid metterà in palio il primo posto in Liga e la sua striscia vincente. Affronterà un Espanyol che non ha ancora conosciuto la sconfitta in campionato. In effetti, se i ‘pericos’ riuscissero a夺 prendere i tre punti al Bernabéu, potrebbero addirittura conquistare la vetta della classifica, ponendo fine a 30 anni di attesa per una vittoria nel tempio madridista. Una sfida cruciale per il team di Xabi Alonso. CLASSIFICA 📊| Al momento, il Real Madrid guida la Liga EA Sports con 12 punti.

La squadra di Xabi Alonso ha recentemente trionfato contro la Real Sociedad ad Anoeta, consolidando un inizio perfetto con 4 vittorie nelle prime giornate del campionato. Un’ulteriore vittoria oggi permetterebbe ai blancos di terminare la giornata da soli in cima alla classifica. Dall’altro lato, l’Espanyol si trova al terzo posto con 10 punti. Sotto la guida di Manolo González, la squadra ha avviato la stagione in modo straordinario, restando imbattuta dopo 4 match di LaLiga EA Sports. Se riuscissero a conquistare il Santiago Bernabéu, gli ospiti potrebbero ritrovarsi al comando del torneo nazionale.

Oggi, REAL MADRID – ESPANYOL si sfideranno nella quinta giornata di LaLiga EA Sports allo Stadio Santiago Bernabéu, promettendo un’atmosfera eccezionale. Il Real Madrid desidera ottenere 3 punti cruciali per mantenere la leadership solitaria nella competizione. Tuttavia, i ragazzi di Xabi Alonso affronteranno un avversario in ottima forma come l’Espanyol di Manolo González, capace di ottenere 10 punti su 12 disponibili. L’incontro avrà inizio alle 16:15 e, in questo pre-partita, seguiremo ogni sviluppo fino all’avvio della contesa. La tensione è alta al Bernabéu. Cominciamo!

Il Girona rimane in dieci per oltre un’ora di gioco, e Calero lancia un appello ai giocatori del Levante

Giráldez ha dichiarato: “La mia principale attenzione è sempre rivolta alla Liga”