Il calciatore del Real Mallorca, Takuma Asano, è attualmente alle prese con un infortunio ai muscoli posteriori della coscia sinistra, come ha reso noto il club. L’infortunio è avvenuto nel match di sabato scorso contro il Deportivo Alavés, disputato a Son Moix.
Asano ha avuto un ruolo cruciale in quella partita, segnando il gol che ha permesso al Real Mallorca di ottenere la prima vittoria nel torneo (1-0). Sebbene il comunicato ufficiale indichi che il suo recupero dipenderà dal progresso della situazione, è evidente che l’attaccante giapponese non sarà disponibile per l’incontro di sabato contro l’Athletic Club di Bilbao allo stadio San Mamés.
La sua assenza potrebbe protrarsi per circa un mese. Da quando è arrivato al club, Asano non ha mai completato una partita, pur avendo realizzato tre gol e fornito un assist. Tuttavia, ha accusato vari problemi fisici. Il tecnico Jagoba Arrasate ha elogiato il lavoro del giocatore, ma ha anche commentato che si tratta di “un calciatore da 60 minuti”. Oltre ad Asano, Arrasate non potrà contare nemmeno su Omar Mascarell, il difensore Marash Kumbulla, anch’esso infortunato, e Jan Virgili, che è convocato per la Nazionale spagnola under 20.