Il Valencia ha subito una brusca sconfitta in casa contro l’Oviedo. Con il punteggio di 1-0 a favore al minuto 85, la squadra di Carlos Corberán ha visto il Real Oviedo ribaltare il match con due reti in soli due minuti.
Invece di cercare scusanti, l’allenatore ha tenuto una conferenza stampa molto critica, menzionando esplicitamente i giocatori che non hanno dato il massimo. Ha spiegato che “è difficile fare generalizzazioni e bisognerebbe entrare nel merito. Perché abbiamo perso il controllo del centrocampo? Perché non abbiamo sfruttato gli spazi che ci erano favorevoli? Perché non abbiamo mantenuto l’approccio che funzionava bene nei primi minuti?”.
Ha continuato, affermando che “dopo il 15° minuto la squadra ha iniziato a scombinarsi. Santamaría ha perso la posizione a centrocampo, Javi Guerra ha tentato attacchi da terzino, Foulquier si è spostato a fare il volante e Rioja sembrava più un difensore, il che ha compromesso le posizioni fondamentali per il nostro dominio sul match. In fase offensiva, il nostro rendimento è peggiorato, permettendo così azioni di contropiede agli avversari”. Non si è fermato qui. “In un calcio d’angolo mal gestito da Santamaría, abbiamo perso la marcatura; Diego, a caccia di attacco, ha lasciato un avversario libero. Un’altra disattenzione su una palla inattiva che ci è costata il pareggio”. Resta da vedere come questa frustrazione si rifletterà all’interno dello spogliatoio del Valencia dopo le critiche esplicite di Corberán verso alcuni giocatori.