L’Athletic si prepara ad affrontare il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park con alcuni cambiamenti significativi nella formazione titolare, incluso il debutto come titolare di Rego, e il sostegno di circa 4.000 tifosi rosso-neri sugli spalti. Il Dortmund, una delle squadre storiche della Champions League, mira a sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria contro i leoni baschi.
La partita avrà inizio alle 21:00 e sarà diretta dall’arbitro polacco Simon Marciniak, con il supporto del VAR rappresentato dall’olandese Pol Van Boekel.
Valverde ha deciso di apportare cinque modifiche rispetto alla squadra che ha giocato sabato scorso contro il Villarreal: escono Laporte, Yuri, Galarreta, Sancet e Guruzeta, mentre entrano Gorosabel, Paredes, Rego, Robert Navarro e Maroan.
Così, l’undici titolare dell’Athletic sarà composto da Unai Simón; Gorosabel, Vivian, Paredes, Lekue; Rego, Jauregizar; Iñaki Williams, Unai Gómez, Robert Navarro; e Maroan. La lista dei convocati include anche Padilla, Santos, Sancet, Guruzeta, Areso, Laporte, Galarreta, Yuri, Adama, Nico Serrano, Adrián Pérez e Ibon Sánchez.
Dall’altro lato, Niko Kovac schiera la seguente formazione: Kobel; Bensebaini, Anton, Süle; Ryerson, Sabitzer, Svensson, Chukwuemeka; Adeyemi, Guirassy e Bellingham. In panchina ci saranno Meyer, Yon Couto, Schlotterbeck, Nmecha, Brandt, Grob, Beier e Silva. I tedeschi hanno iniziato la loro avventura in questa edizione della Champions con un pareggio 4-4 contro la Juventus a Torino, mentre l’Athletic ha subito una sconfitta 0-2 dalla parte dell’Arsenal a San Mamés.