Luis Rioja afferma: “È fondamentale rimanere calmi”

Il Valencia ha subito un duro colpo in casa, perdendo in pochi minuti contro il Real Oviedo e vedendo sfuggire i tre punti. Luis Rioja ha riconosciuto l’impatto emotivo della rimonta avvenuta negli ultimi cinque minuti, ma ha anche comunicato un messaggio determinato: la squadra continuerà a combattere senza arrendersi.

“Non smetteremo di lottare e di provarci. Siamo molto colpiti e dobbiamo elaborare il nostro dispiacere. Questo risultato ci ha fatto male e dobbiamo rialzarci, essere forti, mantenere la calma e andare a Girona per cercare di conquistare i tre punti e affrontare la partita nel miglior modo possibile,” ha dichiarato Rioja.

L’attaccante, che ha fornito l’assist ad Arnaut Danjuma per il gol iniziale al quarto minuto, ha analizzato criticamente quanto accaduto a Mestalla: “Penso che dopo aver segnato, abbiamo fatto un passo indietro, e ne abbiamo pagato le conseguenze.” Ha sottolineato: “Ci sono stati due episodi sfortunati. Alla fine, quando il punteggio è ristretto, si rischia di essere raggiunti in una situazione isolata. Non siamo riusciti a chiudere la partita e non abbiamo fatto quel passo deciso per portarla sul 2-0.” Nonostante tutto, Rioja non si dà per vinto e considera questo inciampo un insegnamento per il futuro. “È un colpo duro per noi e per i tifosi, ma deve servirci per crescere. Non possiamo permetterci di sprecare partite come queste e perdere punti in uno stadio come Mestalla,” ha concluso.

Monchi esprime apprezzamento per Almeyda: “Mi piace quello che vedo”