Jon Pacheco, giocatore del Deportivo Alavés, ha dichiarato mercoledì che gli avversari riescono a segnare “con poco” e che la sua squadra ha bisogno di “migliorare alcuni aspetti difensivi”. Con la mancanza di Facundo Garcés, Pacheco è atteso come titolare nel cuore della difesa, sotto la guida dell’allenatore argentino Eduardo ‘Chacho’ Coudet.
In un video pubblicato dal club di Vitoria, ha affermato che nelle ultime partite è stato difficile “guadagnare punti”, pur riconoscendo che l’inizio di stagione è stato promettente. Nonostante abbiano ottenuto solo un punto nelle ultime tre partite, il difensore ha assicurato che sono “tranquilli e stanno lavorando bene”.
Ha esposto che avrebbero meritato di ottenere “qualche punto in più”, come nel caso di Getafe e Mallorca, aggiungendo l’importanza di contribuire offensivamente da tutte le posizioni. “È fondamentale segnare di più per vincere”, ha detto, certo di poter “battere chiunque”. Pacheco ha manifestato la volontà di mantenere il buon andamento e ha espresso gratitudine per essere stato accolto “con calore”. Attualmente, l’Alavés è undicesimo nella classifica della LaLiga EA Sports (Prima Divisione), con 8 punti, undici in meno rispetto al capolista F.C. Barcelona, dopo sette giornate di campionato.