Aarón Escandell ha dichiarato: “Mi trovo in un periodo ideale per un calciatore”

Aarón Escandell, il portiere del Real Oviedo di 30 anni, ha recentemente rinnovato il suo contratto con il club blu fino al 2027. Commentando il suo stato di forma, ha affermato di essere in un “momento ideale per un portiere”.

Ha espresso la sua gratitudine nei confronti dell’Oviedo, che gli ha fornito fiducia fin dall’inizio. “Sapevo che avrei avuto l’opportunità di crescere e vivere esperienze gratificanti qui. A livello personale, il club e la città mi hanno regalato calma e stabilità”, ha dichiarato nella sala stampa di El Requexón dopo l’allenamento.

Il calciatore è arrivato nella capitale del Principato nell’estate del 2024 e da allora ha vissuto un periodo molto positivo, sottolineando di non aver mai goduto di così tanta continuità in una squadra, il che si riflette nelle sue prestazioni quotidiane. Pur avendo rinnovato fino al 2027, il portiere spera di restare a Oviedo per “molti anni ancora”.

In merito alla sua performance, ha detto che le statistiche lo collocano tra i nomi più noti del calcio, evidenziando una difesa che si sta mostrando più solida grazie al lavoro di squadra. “Questo è ciò che richiede la Prima Divisione”, ha aggiunto. Infine, riguardo alla partita importante contro il Levante, che segue una vittoria contro il Valencia a Mestalla, ha concluso affermando che una vittoria sarebbe cruciale, poiché “entrare nella pausa internazionale con due successi consecutivi darebbe una grande fiducia e motivazione”.

Nessuno desidera trovarsi in una situazione simile; vorremmo avere 15 punti e trovarci in una posizione migliore

Aramburu è stato chiamato a far parte della nazionale venezuelana nonostante non abbia potuto allenarsi a causa di problemi al ginocchio