L’Atlético de Madrid si trova di fronte alla sfida di trasferire il suo ottimo rendimento casalingo anche nelle partite esterne. Infatti, i colchoneros, sostenuti dai loro tifosi, hanno ottenuto quattro vittorie consecutive nel loro stadio, con punteggi di 2-0 contro il Villarreal, 3-2 contro il Rayo Vallecano, 5-2 contro il Real Madrid e 5-1 contro l’Eintracht di Francoforte.
Questi successi, in particolare gli ultimi tre, hanno incrementato l’euforia tra i sostenitori.
Oltre ai risultati, è importante sottolineare il modo di giocare, particolarmente evidente nel derby e nell’ultimo incontro di Champions, dove hanno brillato con prestazioni significative. Griezmann ha commentato l’evoluzione del gioco dopo la partita con i tedeschi: “Si percepisce un altro ritmo, stiamo esercitando grande pressione, mostriamo aggressività e imponiamo un’alta intensità nel match.
Questo è il nostro punto di forza e dobbiamo continuare su questa strada.”
Adesso è il momento di replicare questo stile di gioco nelle gare in trasferta, iniziando dalla sfida contro il Celta di Vigo. I galiziani arriveranno stanchi a causa dell’impegno di giovedì in Europa League contro il Paok di Salonicco. Tuttavia, Claudio Giráldez è noto per la sua capacità di gestire le energie dei suoi giocatori. Il Celta non ha iniziato LaLiga nel migliore dei modi ed è attualmente in zona retrocessione, registrando due sconfitte e due pareggi nelle loro partite lontano dal Metropolitano. Hanno aperto la stagione con una sconfitta contro l’Espanyol (1-2) e successivamente hanno pareggiato 1-1 a Vitoria contro l’Alavés.
Dopo la pausa per le selezioni, la squadra ha visitato due isole. Prima si è recata nel Regno Unito, dove ha affrontato il Liverpool, subendo una sconfitta di 3-2 a causa di un gol di Van Dijk segnato nel recupero. Successivamente, a Palma, ha pareggiato 1-1 contro il Mallorca, con la rete di Muriqi arrivata all’85°. Nel spogliatoio dell’Atlético, sia lo staff tecnico che i calciatori sono impegnati nel tentativo di ottenere la prima vittoria al di fuori del Metropolitano, sperando che alla quinta ci sia il successo. L’obiettivo è portare il buon gioco e i risultati che hanno suscitato entusiasmo tra i tifosi in altri stadi.