Omar El Hilali continua a essere una figura insostituibile per Manolo González, proprio come nella stagione precedente. Il terzino destro si è dimostrato fondamentale nel suo ruolo, partecipando praticamente a tutte le partite della Liga fino ad ora. La sua straordinaria prestazione ha contribuito notevolmente al buon momento della squadra biancazzurra.
Di conseguenza, il suo impegno è stato premiato con una convocazione nella nazionale del suo paese. Il difensore dell’Hospitalet rappresenterà i pericos durante il prossimo stop del campionato, previsto per il 11 e il 12 di questo mese. Omar è stato chiamato a far parte della nazionale maggiore marocchina, un riconoscimento meritato per il suo eccellente inizio di stagione.
Il 9, tra una settimana, i Leoni dell’Atlas affronteranno in amichevole il Bahrein allo stadio Príncipe Moulay Abdallah di Rabat. Successivamente, il 14, giocheranno nello stesso luogo l’ultima partita delle qualificazioni per il prossimo Mondiale, per il quale il Marocco è già garantito. La sfida del 14 sarà contro il Congo. Questo non è il primo richiamo di Omar con la sua nazionale; infatti, nel precedente stop di settembre, ha debuttato con la squadra maggiore contro la Zambia, giocando alcuni minuti. Quell’esordio ha avuto ripercussioni significative, poiché la clausola di rescissione del suo contratto è aumentata da 25 a 30 milioni, come riportato da Mundo Deportivo. Concludendo, Omar, che nella scorsa stagione ha disputato più minuti di qualsiasi altro giocatore perico, continua a progredire in modo costante, rimanendo l’elemento più prezioso della rosa dell’Espanyol.