Unai López, giocatore del Rayo Vallecano, ha segnato il gol d’apertura nella vittoria per 2-0 contro lo Shkëndija, proveniente dalla Macedonia del Nord. Ha sottolineato l’importanza di questa affermazione, specialmente dopo cinque partite senza successi, affermando che era “fondamentale vincere” anche in una competizione europea, considerando la situazione negativa in cui si trovavano.
Nella partita, il Rayo ha dominato il campo, effettuando diciotto tiri in porta, mantenendo il 60% di possesso palla e ottenendo dodici calci d’angolo rispetto a zero per gli avversari. “Eravamo consapevoli che dovevamo giocare con grande intensità e abbiamo fatto così fin dal primo minuto,” ha dichiarato Unai López, dedicando questo trionfo ai tifosi, ai quali non riuscivano a regalare una vittoria da un po’.
“Era cruciale portare a casa i tre punti oggi. Da Girona non troviamo la vittoria e l’obiettivo è andare a San Sebastián nel weekend per conquistare i punti. A livello personale, segnare con questa maglia ha un significato particolare, soprattutto in Europa dopo 25 anni,” ha aggiunto il centrocampista del Rayo.