Osasuna e Getafe si affrontano nella partita che inaugura l’ottava giornata della LaLiga EA Sports 25-26. Entrambe le squadre, i navarri e i blu, puntano a conquistar nuovi tre punti in questo match che si svolge allo stadio El Sadar.
La squadra guidata da Alessio Lisci ha maggior bisogno di una vittoria in questo scontro. Il CA Osasuna attualmente si trova al tredicesimo posto in classifica con 7 punti, frutto di due successi, un pareggio e quattro sconfitte. In casa hanno mostrato la loro forza, raccogliendo sette punti.
Tra le partite casalinghe spiccano le vittorie su Valencia (1-0) e Rayo Vallecano (2-0), mentre nel loro ultimo incontro a El Sadar hanno pareggiato contro l’Elche (1-1), con il gol iniziale di Víctor Muñoz annullato nei minuti di recupero da Adrià Pedrosa. Necessitano quindi di tornare a vincere supportati dal loro pubblico.
Dopo la sconfitta contro il Real Betis a Cartuja (2-0), è fondamentale per Osasuna reagire prontamente. Ante Budimir rappresenta la loro principale minaccia offensiva, soprattutto contro un Getafe noto per la sua solidità difensiva.
Dal canto suo, il Getafe, allenato da José Bordalás, occupa l’ottava posizione della classifica con 11 punti. Il bilancio dei blu è composto da tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, ma nelle ultime cinque partite hanno conquistato solo un successo. Nell’ultimo match hanno pareggiato contro il Levante UD al Coliseum (1-1), grazie a un gol di Juan Antonio Iglesias. La partenza di Chrisantus Uche ha indebolito l’attacco del Getafe, che fa affidamento su Borja Mayoral come principale finalizzatore.