Akor Adams ed Ejuke hanno deciso di unirsi al boicottaggio contro la Federazione Nigeriana

I calciatori dell’FC Sevilla Akor Adams e Chidera Ejuke sostengono la scelta dei membri della nazionale nigeriana, compreso lo staff tecnico, di non collaborare con la federazione calcistica del loro paese proprio mentre si preparano per due partite decisive per la qualificazione al Mondiale del 2026.

Come riportato da BBC Sports, la Federazione Nigeriana ha accumulato debiti con i giocatori per vari premi di partite passate, per un totale di 85.000 euro, somme che i professionisti stanno sollecitando e hanno minacciato di non allenarsi nei giorni che precedono l’incontro con il Gabon, il cui esito è cruciale per la qualificazione.

I componenti della squadra, attualmente riuniti in Marocco, esprimono anche preoccupazione per le condizioni delle strutture in cui dovrebbero prepararsi per la importante sfida di questo venerdì (alle 17.00) contro la selezione gabonese. La prima semifinale del turno di ripescaggio tra Nigeria e Gabon si svolgerà a Rabat, mentre l’altra vedrà affrontarsi Camerun e Repubblica Democratica del Congo, anch’essa nella capitale marocchina.

Le formazioni vincenti delle due semifinali si sfideranno nella finale prevista per domenica 16 novembre.

Solskjaer è rimasto colpito dal ritorno di forma di Rashford al Barcellona