David Villa, ex calciatore, rivela quale squadra spera vinca LaLiga: “Per me la risposta è semplice.”

David Villa è senz’altro uno dei calciatori più amati nel nostro paese. La sua carriera, ricca di successi, è invidiabile e difficilmente eguagliabile. A distanza di sei anni dal suo ritiro, l’asturiano è ancora il miglior marcatore della nazionale spagnola, con 59 gol in 98 incontri.

Ha anche indossato le maglie di club prestigiosi come il FC Barcellona e l’Atlético di Madrid. Pertanto, se dovesse esprimere una preferenza su chi potrebbe vincere l’attuale stagione di LaLiga, ha le idee chiare. In una recente intervista con il ‘Diario MARCA’, ha menzionato anche il Valencia, squadra con cui ha giocato per cinque anni prima di trasferirsi al Barcellona.

“La risposta è facile per me, mentre sono qui. Spero che a vincere sia il Barça, l’Atlético o il Valencia… o chissà, se il Sporting o il Zaragoza riescono a rimanere in corsa. È ancora presto, ma mi piacerebbe vederne vincere uno di questi tre”, ha affermato Villa.

Tuttavia, ha anche ammesso di non seguire il torneo con grande attenzione: “Ora guardo il calcio in modo diverso. Spesso non considero una priorità guardare una partita se ho impegni familiari o con le accademie. Se ho del tempo libero, la seguo, altrimenti mi dedico ad altro”, ha concluso.

Francia e Ucraina: dettagli e pronostici per le qualificazioni ai Mondiali