Il quarto atleta dell’Athletic con il contratto più esteso

Mikel Jauregizar ha mostrato un impressionante sviluppo nelle ultime stagioni, diventando uno dei pilastri della squadra. Originario di Bermeo, ha conquistato un posto stabile nel centrocampo dei rojiblancos dopo il suo debutto avvenuto nel dicembre 2023. Il suo contratto è stato esteso il 30 maggio di quest’anno fino al 2031 e senza nessuna clausola di rescissione.

Attualmente, solo tre calciatori sono legati al club per un periodo più lungo: Nico Williams, il cui contratto scade nel 2035, e Sancet e Vivian, entrambi fino al 2032.

La sua lealtà verso il club è indiscutibile. Quando gli è stato chiesto, in merito all’interesse del Barcellona per il suo trasferimento, come reagirebbe, ha risposto: “Direi di no.

Nessuno desidera lasciare questo club”. Non sorprende quindi che un giocatore influente come Oscar de Marcos, una figura rispettata negli ultimi anni, lo abbia scelto per ereditare il suo numero 18 alla fine della scorsa stagione, un numero che era stato indossato anche da un altro calciatore amato, Gurpegi.

“De Marcos è stato un punto di riferimento per me. Gli ho detto che mi faceva un certo effetto, ma lui ha insistito dicendo che dovevo portarlo, e così è stato. Ora indosso il 18. Mi ha detto che era il suo ultimo anno e che l’unico che vedeva in grado di indossarlo ero io. Gli ho risposto che mi mettevo sotto una grande pressione, ma lui mi ha incoraggiato,” ha confessato il giovane, che oggi festeggia 22 anni. Finora, il peso della responsabilità non sembra affliggerlo, essendo uno dei giocatori più costanti in una stagione difficile, segnata da infortuni soprattutto in attacco.

Lucrezia Ruggiero Raggiunge il Massimo dei Voti nella Laurea in Giurisprudenza con 110 e Lode