Il Sunderland infligge una pesante sconfitta all’Athletic nella Premier Under-21

L’Athletic dice addio alla Premier League International Cup dopo essere stato schiacciato dal Sunderland in una partita giocata ieri. I giovani atleti, guidati da Mikel Balenziaga in questa occasione, non sono riusciti a competere contro avversari con una notevole esperienza e abilità.

Il punteggio finale di 7-1 evidenzia chiaramente l’andamento del match. La squadra di Bilbao ha schierato tre giocatori del Bilbao Athletic e il resto proveniente dal Basconia e dalla Juvenil Division de Honor, ma è stata subito sopraffatta dal team inglese sin dal fischio d’inizio.

Infatti, i padroni di casa hanno segnato già al terzo minuto e, al ventesimo quinto, erano già avanti di tre reti. Gli errori in fase difensiva hanno pesato molto su un Athletic che ha faticato a gestire il gioco dalla retroguardia.

La pressione esercitata dagli avversari ha finito per soffocarli. Vizcay, uno dei giovani più determinati, è riuscito a segnare e accorciare le distanze al 37°, ma un altro errore nella fase di uscita del pallone da parte di Gibelalde ha consentito al Sunderland di siglare il 4-1, lasciando l’Athletic in grave difficoltà. Se non fosse stato per il portiere Pagazartundua, il risultato avrebbe potuto essere ancora più pesante. Questa sconfitta implica l’eliminazione matematica del club bilbaino dalla competizione. La formazione dell’Athletic era composta da Pagazartundua; Asier, Alex (Carril 67′), Pablo Martínez, Ebro, Diego; Adrián, Guibe (Arredondo 58′); Cueva (Andrés 67′), Vizcay (Goñi 67′) e Cobos (Enzo 58′).

Il Comitato Disciplinare ha deciso di non revocare il cartellino giallo a Huijsen