Matías Almeyda, il tecnico del Sevilla, è alla ricerca di rinforzi per il mercato invernale. Tenendo conto delle limitazioni economiche del club e del tetto salariale più basso di LaLiga, Antonio Cordón sta lavorando per soddisfare le richieste del suo allenatore in diverse posizioni.
Un attaccante sembra essere una delle priorità, considerando che la convocazione del nigeriano Akor Adams per la Coppa d’Africa potrebbe ridurre le opzioni a disposizione di Almeyda, che si ritroverebbe con un solo attaccante, Isaac Romero, per oltre un mese.
Anche il centrocampo presenta delle lacune, quindi il direttore sportivo del Sevilla sta seguendo attentamente vari calciatori in Sudamerica, un territorio che Cordón conosce a menadito. Di recente è stato in Argentina e ha esteso le sue ricerche fino all’Ecuador, dove ha già lavorato in precedenza con la federazione.
Secondo il giornalista Matteo Moretto, uno dei nomi nel mirino è quello di Patrick Mercado, un centrocampista di 22 anni attualmente in forza all’Independiente del Valle. Mercado, già convocato in nazionale, è in grado di ricoprire il ruolo di mediano difensivo oppure di giocatore più dinamico, in grado di collegarsi con l’attacco. Al momento il suo nome è stato preso in considerazione e si aggiunge alla lista di potenziali acquisti, insieme ai giovani argentini Ignacio Perruzzi e Facundo Gulli, rispettivamente di 20 e 19 anni, entrambi del San Lorenzo de Almagro, osservati da Cordón durante un viaggio in Argentina. Entrambi giocano nella stessa zona del campo, zona in cui il Sevilla prevede di cedere Joan Jordán, ancora non utilizzato da Almeyda, e Nemanja Gudelj durante il mercato invernale.

