McDaniel condivide le sue riflessioni riguardo all’incontro avuto con Diego Pablo Simeone

Mike McDaniel, capo allenatore dei Miami Dolphins, ha annunciato che domenica prossima la sua squadra giocherà al Santiago Bernabéu contro i Washington Commanders. Questo incontro rappresenta una novità per la NFL, poiché sarà la prima partita ufficiale di football americano in Spagna.

Venerdì, durante una conferenza stampa allo stadio Metropolitano di Madrid, McDaniel ha parlato brevemente del suo incontro con Diego Simeone, l’allenatore dell’Atlético di Madrid.

“È stato un colloquio rapido ma pieno di energia e entusiasmo”, ha dichiarato. In seguito ha aggiunto di aver preferito avere più tempo a disposizione, poiché si era rivolto a Simeone solo poco prima dell’inizio degli allenamenti.

“È stato interessante e un onore trascorrere del tempo con un allenatore così carismatico e di successo che ha dedicato anni a una realtà così significativa come l’Atlético di Madrid. Si è informato sul numero di persone che erano presenti. Sono grato di aver avuto la possibilità di incontrarlo, poiché (Simeone) è senza dubbio il migliore nel suo campo”, ha affermato McDaniel.

Ha poi continuato a esprimere il suo apprezzamento per il club spagnolo, sottolineando come fosse cresciuto seguendo le gesta dell’Atlético, considerato un’importante organizzazione sportiva. “L’incontro con Simeone è stato molto breve, circa trenta secondi, poiché eravamo nel bel mezzo del nostro allenamento, ma carico di energia e coinvolgimento. È sempre un piacere interagire con un tecnico che ha gestito così tanti match di alto livello con grande successo”, ha concluso l’allenatore dei Dolphins durante la sua intervista nella capitale spagnola.

Il tecnico di Miami si è dichiarato onorato di trovarsi con la sua squadra e di poter usufruire delle strutture di questo prestigioso club, sottolineando il trattamento ricevuto. Ha inoltre annunciato che nel pomeriggio di venerdì riprenderà il suo desiderio di visitare alcuni luoghi emblematici della capitale spagnola, già espresso mercoledì scorso. “Oggi pomeriggio inizierò a muovermi e a familiarizzare un po’ con la città; avendo una laurea in storia, sono affascinato dalla ricchezza storica di questo posto e ci sono molte cose che mi interessano”, ha dichiarato McDaniel. Ha anche lodato il contributo di Jaylen Waddle, che ha preso il posto di Tyreek Hill, l’astro della squadra, infortunatosi durante la quarta giornata, insieme a De’von Achane, il quale ha brillato nella partita contro i Bills domenica scorsa. “È fondamentale che abbiamo un gruppo coeso di individui impegnati a puntare al bene comune e alla vittoria, tutti remando nella stessa direzione”, ha concluso l’allenatore dei Dolphins durante la sua presenza a Madrid.

Analisi della vittoria di Jannik Sinner su Ben Shelton alle ATP Finals 2025: Strategia e Momenti Chiave