Nico e Almada, presenti nella formazione argentina, hanno vissuto un momento di tensione per l’ex calciatore del Botafogo

L’Atlético de Madrid sta monitorando con attenzione i suoi giocatori impegnati a rappresentare le rispettive nazioni durante questa pausa. In particolare, il club ha osservato con interesse due dei loro atleti che hanno giocato con l’Argentina in un amichevole contro l’Angola.

La principale preoccupazione è garantire che tutti i nazionali tornino in buone condizioni di salute. Durante la partita, l’Argentina ha dato notizie preoccupanti all’Atlético riguardo Thiago Almada, che ha disputato 70 minuti prima di essere sostituito da Emi Buendía a causa di un colpo ricevuto alla testa in uno scontro di gioco.

Sebbene abbia riportato una ferita alla sopracciglia, nulla di grave da impedirgli di essere presente nel match contro il Getafe al ritorno dalla pausa. Scaloni, consapevole dell’infortunio che Almada ha subito nell’ultimo raduno e che aveva tenuto il giocatore lontano dai campi per oltre un mese, ha preferito non rischiare e lo ha tolto dal gioco.

L’Argentina ha vinto 0-2 contro l’Angola a Luanda, nel contesto della celebrazione del 50° anniversario dell’indipendenza angolana, grazie alle reti di Lautaro Martínez e Lionel Messi. Scaloni ha anche colto l’occasione per provare Nicolás Tagliafico in posizione di centrale, mentre Nico González è stato schierato come terzino sinistro. Un’altra nota è che Nahuel Molina, l’altro convocato, non ha avuto la possibilità di scendere in campo.

Per quanto riguarda Nico, il quotidiano Olé gli ha assegnato un punteggio di cinque, evidenziando che “Angola ha attaccato frequentemente lungo le sue zone nel primo tempo: ha avuto delle difficoltà con le incursioni delle ali angolane. A tratti, si è accentrato a metà campo, lasciando la difesa con una linea a tre. Nel secondo tempo, ha avanzato la sua posizione”. Thiago Almada ha ricevuto un punteggio leggermente migliore, pari a sei, con la seguente analisi: “Dal punto di vista posizionale, è partito dalla sinistra per poi spostarsi al centro per creare pericoli: ha recuperato palla in un’azione importante per Messi e successivamente lo ha assistito in un’altra occasione in cui il numero 10 ha sbagliato. È uscito nel secondo tempo a causa di un taglio in testa dopo un contatto con un avversario.”

Possibilità di vittoria per i Chiefs nell’AFC West